Matera - A Matera, nel corso di ulteriori controlli effettuati presso altri esercizi pubblici gestiti da cittadini cinesi, i carabinieri del NAS di Potenza e i colleghi della locale Compagnia hanno proceduto al sequestro di un consistente numero di prodotti e articoli da illuminazione natalizi.
I militari dell’Arma hanno effettuato un'ispezione igienico-sanitaria presso un altro esercizio adibito alla vendita di articoli vari, natalizi e da regalo, sito in questo capoluogo, gestito da una cittadina cinese di 37 anni, rinvenendo e sottoponendo a sequestro amministrativo 300 luminarie prodotte in Cina.
I manufatti, così rinvenuti, sono stati sequestrati in quanto, da una verifica, sono risultati completamente privi del marchio CE e delle prescritte indicazioni relative all’etichettatura e alla sicurezza concernente il materiale elettrico a bassa tensione.
l’ispezione odierna, seconda in pochi giorni (il precedente controllo risale al 24 dicembre scorso), in una serie di servizi, disposti e attuati proprio per contrastare il fenomeno della vendita di prodotti vari natalizi e da regalo non a norma e, di conseguenza, potenzialmente pericolosi.
Ultimi Articoli
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero