Piedimonte San Germano (FR) - Carabinineri della Compagnia di Pontecorvo e delle Stazioni di Roccasecca e San Giorgio a Liri hanno tratto in arresto tre giovani perché responsabili in concorso di rapina aggravata, detenzione e porto in luogo pubblico di armi clandestine, detenzione illegale di armi comuni da sparo, alterazione di armi comuni da sparo, ricettazione, e detenzione abusiva di munizioni per armi comuni da sparo.
Poco prima, mentre uno attendeva in auto, i due complici irrompevano all’interno di una farmacia di Pontecorvo con il volto travisato e costringevano i dipendenti, sotto la minaccia di una pistola, a consegnare l’incasso della giornata. I malviventi, durante la fuga, hanno forzato un posto di blocco ma sono stati bloccati e disarmati dopo un breve inseguimento.
Al momento dell’arresto erano in possesso di una pistola da guerra di fabbricazione cecoslovacca con matricola abrasa. Le successive perquisizioni, eseguite presso le loro abitazioni, consentivano di rinvenire anche un fucile a canne mozze, una penna pistola, un paio di manette, numerose cartucce, coltelli a serramanico di genere proibito, parrucche, passamontagna e denaro contante.
Ultimi Articoli
Milano–Cortina 2026 — quando lo sport diventa un diritto per tutti
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate