San Giovanni in Persiceto (BO) - Comando Provinciale di Bologna - I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di San Giovanni in Persiceto, nel corso di un mirato servizio antidroga hanno arrestato in flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti due operai marocchini con precedenti di polizia. Si tratta di un 30enne residente a Calderara di Reno (BO) ud un 27enne residente a Bologna.
I nordafricani, controllati a bordo dell’autovettura intestata alla moglie di uno dei due, sono stati trovati con addosso rispettivamente 5 e 8 grammi di hashish e denaro contante per un ammontare di 850 euro. Ma i due malviventi avevano con loro un campionario di droga ben più ampio e capace di soddisfare un vasto pubblico di acquirenti del fine settimana. Nel corso della perquisizione sono stati infatti rinvenuti, ben nascosti sotto i sedili posteriori del veicolo, altri 2 involucri in plastica trasparente contenenti complessivamente 47 ovuli della medesima sostanza stupefacente per un peso totale di oltre mezzo chilo.
Dopo aver sequestrato lo stupefacente ed il denaro, i Carabinieri hanno condotto i due arrestati presso la locale Casa Circondariale, dove rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Ultimi Articoli
A Roma una serata omaggio a Luigi Tenco con le sue canzoni più nascoste
Milano–Cortina 2026 — quando lo sport diventa un diritto per tutti
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria