Barletta (BA) - Comando Provinciale di Bari - Lo scorso 18 novembre un 31enne barese venne sorpreso, in compagnia di un complice, nel fare razzia di vetture e autoradio presso i parcheggi dell’ospedale “Dimiccoli“ di Barletta.
Nella circostanza i due vennero trovati in possesso di attrezzi da scasso, due navigatori satellitari e una somma di denaro di circa mille euro. Gli accertamenti effettuati sul navigatore dell’uomo, permisero di individuare quale ultima destinazione raggiunta, quella di un’abitazione del comune di Andria dove era stato commesso un colpo consistente in 1.100 euro in contanti e diversi monili in oro con brillanti.
Particolare determinante per attribuire la responsabilità di quel colpo al 31enne è stata la circostanza che la vittima, il 17 novembre, aveva denunciato il furto delle chiavi di casa custodite all’interno della sua autovettura parcheggiata nell’area di sosta dell’ospedale “Dimiccoli“.
Sulla base di questi elementi il G.I.P. del Tribunale di Trani, concordando con le risultanze investigative presentate dai Carabinieri della Compagnia di Barletta, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo eseguita nella giornata di ieri. Lo stesso, che dovrà rispondere di furto, è stato associato presso la casa circondariale di Bari.
Ultimi Articoli
Milano–Cortina 2026 — quando lo sport diventa un diritto per tutti
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate