Terme (BO) - Comando Provinciale di Bologna - Nella notte di mercoledì 22 giugno 2011, una pattuglia della Compagnia Carabinieri di Vergato ha tratto in arresto due uomini, padre e figlio rispettivamente di 68 e 38 anni, per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale in concorso.
L’episodio è avvenuto dopo la mezzanotte in una via del centro di Porretta Terme (BO) nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale. I due soggetti, abitanti nel comune di Granaglione (BO) e con precedenti di polizia, fermati dalla pattuglia dell’Arma mentre erano a bordo della loro autovettura, si sono immediatamente rivolti ai Carabinieri con ingiurie e, come se ciò non bastasse, il più giovane in preda ai fumi dell’alcool si è avventato contro uno dei militari.
Mentre i Carabinieri tentavano di bloccare l’ubriaco, anche il padre si è scagliato contro di loro sferrando calci e pugni. Solo dopo una breve colluttazione, i militari (che hanno riportato lievi lesioni) sono riusciti ad immobilizzare ed arrestare i due soggetti.
Entrambi gli arrestati sono stati processati con rito direttissimo dalla locale Autorità Giudiziaria e condannati, a seguito di richiesta di patteggiamento, a tre mesi di reclusione.
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma