Bologna - Comando Provinciale di Bologna - Nella serata del 23 settembre 2011, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri Bologna Centro hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio una studentessa incensurata di 24 anni nata a Polesine (RO), residente a Isola della Scala (VR), di fatto domiciliata a Bologna.
I Carabinieri, al termine di un servizio mirato al contrasto di sostanze stupefacenti e psicotrope, perquisivano l’appartamento della ragazza situato a Bologna. I militari, quando sono entrati nell’abitazione della giovane, sono rimasti sorpresi, non tanto dalla quantità, ma dal tipo di stupefacenti rinvenuti, un vero e proprio “bazar“: - gr. 6,7 di marijuana, gr. 4,1 di m.d.m.a., gr. 0,1 di hashish, gr. 0,5 di cocaina, gr. 61,2 di metadone, gr. 88 di mannite (sostanza solitamente utilizzata per il “taglio“), 4 coltelli la cui lama presentava evidenti tracce di sostanze stupefacenti, 1 bilancino di precisione e la somma contante di euro 80,00.
La studentessa, che frequenta la Facoltà di Chimica Farmaceutica di Bologna, veniva trattenuta presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Bologna in attesa di comparire di fronte all’Autorità Giudiziaria che, dopo aver convalidato l’arresto, condannava la giovane a 6 mesi e 20 giorni e a una multa di euro 2.000,00 con sospensione della pena.
Ultimi Articoli
A Roma una serata omaggio a Luigi Tenco con le sue canzoni più nascoste
Milano–Cortina 2026 — quando lo sport diventa un diritto per tutti
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria