Alberobello (BA) - Comando Provinciale di Bari - I Carabinieri della Stazione di Alberobello hanno arrestato un 67enne pensionato incensurato del luogo, ritenuto responsabile di porto illegale in luogo pubblico di arma comune da sparo, minacce gravi e resistenza a pubblico ufficiale. A seguito di un litigio sorto per il parcheggio di un’autovettura, l’uomo ha minacciato di morte il nipote, un 40enne del luogo, dapprima verbalmente e poi passando alle vie di fatto.
Giunto a velocità sostenuta in via Putignano a bordo della sua autovettura, nonostante la presenza di una pattuglia dei carabinieri accorsa nel frattempo su richiesta della vittima visibilmente scossa dalle gravi minacce proferite dallo zio, è sceso dal veicolo e dopo aver estratto una pistola dal giubbotto, l’ha puntata all’indirizzo del nipote, che impauritosi si è dato alla fuga. Alla vista dell’arma, gli operanti si sono tempestivamente avventati contro l’uomo riuscendo a disarmarlo e a bloccarlo, nonostante la ferma resistenza opposta.
Tratto in arresto, il 67enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato al carcere locale. L’arma, una pistola semiautomatica cal. 7,65, con serbatoio inserito contenente 10 cartucce, legalmente detenuta, è stata posta sotto sequestro. La vittima, invece, soccorsa presso il locale ospedale, ha riportato una prognosi di 7 giorni a causa del forte spavento.
Ultimi Articoli
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore