Romania - Comando Provinciale di Trento - Pochi giorni fa, in Romania, la polizia locale ha arrestato un cittadino romeno in esecuzione di un mandato di arresto europeo, emesso dalla magistratura italiana. La cattura ha rappresentato l’atto finale di una serie coordinata di indagini avviate dai Carabinieri di Rovereto (TN) nell’estate del 2012, allorquando l’arrestato si era reso responsabile di una serie di atti violenti nei confronti di più persone.
Il rapido intervento dei militari nell’immediatezza dei crimini commessi, nonché lo svolgimento di meticolosi repertamenti scientifici (grazie ai quali il RIS di Parma è riuscito ad estrapolare il profilo genetico del malvivente), hanno consentito di poter individuare con certezza l’autore dei reati, che, pochi giorni fa, è stato così arrestato in Romania e condotto in Italia, per essere infine tradotto alla volta della Casa Circondariale di Montorio Veronese, luogo in cui è attualmente ristretto.
Lì è stato infine repertato un suo campione biologico, che ha ottenuto un riscontro positivo con il profilo genetico estrapolato in precedenza dal RIS, dando conferma definitiva all’ipotesi di reato per la quale l’arrestato è accusato.
Ultimi Articoli
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore