ETIOPIA E SEQUESTRI, su Ladysilvia, Cinque cittadini europei e 13 etiopi sarebbero stati rapiti da uomini armati sconosciuti nel nord dell’Etiopia, nei pressi del confine " peraltro non tracciato " con l’Eritrea: lo ha riferito la polizia federale etiopica, citata stasera dall’Ena, l’agenzia di stampa nazionale.
Secondo la polizia, il sequestro sarebbe avvenuto giovedì notte da un campo in un’area chiamata Hamed Eilla, una sessantina di chilometri da Berhale nello stato di Afar. Gli europei " aggiunge l’Ena " vivevano in Etiopia dove svolgono il loro lavoro; si tratta probabilmente dei cinque inglesi di cui oggi il ministero degli Esteri di Londra ha confermato la scomparsa, dipendenti dell’ambasciata britannica di Addis Abeba, del British Council e del Dipartimento per la cooperazione internazionale.
Gli etiopi " si apprende dalla stessa fonte " sarebbero autisti e interpreti. Le autorità della difesa e della sicurezza " scrive ancora l’agenzia di stampa " “in collaborazione con le ambasciate coinvolte, stanno seguendo da vicino gli sviluppi della vicenda”.
Sembra invece risolto il giallo dei turisti francesi considerati “scomparsi” da ieri nella stessa zona di Afar: sono ricomparsi e stanno bene, come ha confermato stasera il ministero degli Esteri di Parigi.
L’unico elemento chiaro di tutta questa confusa vicenda " al momento " sembrerebbe che i due gruppi di turisti " francesi e inglesi " non avevano alcun collegamento ed erano accompagnati da due agenzie di viaggio locali diverse. (vedi anche precedenti notizie su ETIOPIA ore 16:27, 14:43, 13:13, 09:20) [EB]
LA REDAZIONE
Ladysilvia.it National Network
Ultimi Articoli
Milano–Cortina 2026 — quando lo sport diventa un diritto per tutti
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate