GUINEA / MISNA su Ladysilvia; Sessantacinque persone " perlopiù commercianti " sono morti dopo che il camion a bordo del quale viaggiavano ieri si è capovolto nei pressi della città sudorientale di Guèckèdou.
Lo hanno riferito oggi fonti ospedaliere, aggiungendo che altre sette persone " l’autista e sei passeggeri " sono rimaste gravemente ferite e sono state ricoverate nell’ospedale della città dopo essere state soccorse da poliziotti e militari.
I passeggeri si stavano recando al mercato settimanale organizzato tutti i martedì a Koudou, 40 chilometri più a ovest di Guèckèdou, quasi al confine con la Sierra Leone. Secondo fonti di polizia, l’incidente sarebbe stato dovuto al “sovraffollamento” del camion, un veicolo a 18 ruote utilizzato per il trasporto misto di passeggeri e mercanzie.
“I trasporti misti sono frequenti nella regione, come vedono e sanno le forze di sicurezza e di gendarmeria, che sono impegnate più a combattere la malavita che a garantire il rispetto delle regole in vigore” ha commentato un medico di Guèckèdou.
In tutta l’Africa i camion sono spesso utilizzati come mezzo di trasporto per le persone, data la mancanza di trasporti pubblici in grado di percorrere le strade sterrate difficilmente praticabili. [RC]
LA REDAZIONE
Ladysilvia it National Network
Ultimi Articoli
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera