SENEGAL, Misna: Il governo del Senegal ha annunciato la creazione di un'agenzia nazionale esclusivamente dedicata alla fornitura di acqua nelle zone rurali; avrà il compito di provvedere alla manutenzione e alla gestione dell’acqua nelle zone agricole del paese per rilanciare l’agricoltura e garantirne un maggior sviluppo.
l’annuncio, è stato fatto dal direttore dell’Idraulica rurale, Diene Faye, in occasione della presentazione della revisione annuale del Programma di installazione di acqua potabile del millennio (Pepam), il piano per la fornitura di acqua in tutto il paese. "l’agenzia sarà una sorta di 'Sones' (Società nazionale di acque del Senegal) delle zone rurali" ha detto Faye, aggiungendo che essa condurrà studi di fattibilità e, così come avviene già per altre istituzioni simili, stipulerà contratti con i privati per la manutenzione e per la gestione dei servizi approvati.
La decisione di creare un ente autonomo per le zone rurali del nord, sud e centro del paese è legata alla volontà di velocizzare la realizzazione di strutture per la consegna di acqua potabile nelle campagne, ma soprattutto di creare infrastrutture che consentano di lanciare un’agricoltura su scala industriale. [CO]
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma