Afghanistan - E’ stato un giorno di festa in Afghanistan, nel Centro Nazionale di Addestramento di Adraskan, nella provincia occidentale di Herat dove opera l’unità Carabinieri denominata Police Specialty Training Team, PSTT, con il compito di addestrare le unità della polizia afghana dedicate ad essere impiegate in attivitá di ordine pubblico, denominata ANCOP, Afghan National Civil Order Police, e composta da circa sessanta Carabinieri.
Con una cerimonia religiosa officiata da don Massimo Gelmi, Cappellano Militare del Regional Command West, e’ stato benedetto un capitello che racchiude la Vergine Maria. Il manufatto e’ stato realizzato dagli stessi carabinieri, mentre la statua della Vergine e’ stata portata dall’Italia. L’idea è nata durante il periodo estivo, ed ha finalmente visto la luce nel mese di Settembre, per poi essere completata, con la cerimonia odierna. Il Cappellano Militare nella sua omelia, ha sottolineato come la Vergine costituisca per tutti un punto di riferimento, verso il quale orientarsi, soprattutto nei momenti piu’ difficili.
La cerimonia odierna segue quella del 10 Novembre dedicata alla memoria dei caduti di Nassiriya il 12 novembre 2003 e 27 aprile 2006.
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma