BATTISTI, NEGATA ESTRADIZIONE

DE CORATO: “OFFESA PER MILANO, COLPITA A MORTE DUE VOLTE DAL TERRORISTA. LA CITtà VICINA A TORREGGIANI“. De Corato protesterà con console brasiliano a Milano

Milano: "La mancata estradizione di Cesare Battisti è una vera offesa per Milano, che da questo terrorista pluriomicida è stata colpita a morte due volte, con le uccisioni del gioielliere Torreggiani e del poliziotto Andrea Campagna. è una decisione grave, quella del Governo brasiliano, che è un affronto alla giustizia italiana e contro la quale ci aspettiamo che il Governo italiano prenda i provvedimenti che riterrà più opportuni.

Personalmente, come vice Sindaco di questa città, invierò nei prossimi giorni una lettera di protesta al console brasiliano a Milano per manifestare lo sdegno e la contrarietà dellAmministrazione a nome di tutti i cittadini che sono stati colpiti dal terrorismo e non solo. Un atto doveroso che è anche e soprattutto un gesto di solidarietà verso Alberto Torreggiani, che giustamente in questi giorni ha annunciato di voler manifestare pubblicamente. Sono sicuro che moltissimi milanesi saranno al suo fianco per sostenerlo in questo momento di grande amarezza e sconforto”.

Lo dichiara il vice Sindaco di Milano Riccardo De Corato a seguito della decisione ufficializzata dal ministro degli Esteri brasiliano di non estradare il terrorista Cesare Battisti.