SAN FRANCISCO - Mentre gli appassionati del mondo Apple si preparano a raggiungere San Francisco, dove la settimana prossima si svolgerà l’atteso appuntamento del Macworld, l’annuale conferenza in cui la casa della mela presenta le sue novità hardware e software, sono in corso petizioni online che hanno raccolto centinaia di firme di persone pronte a fare causa in merito a presunti difetti (legati in particolare alla scheda madre, il «cuore» del sistema) del portatile iBook. Altri reclami riguardano invece i popolari lettori di musica digitale iPod, che proprio Macworld saranno presentati in una versione meno costosa e con più colori.
Alcuni clienti, che si preparano a citare la compagnia a gennaio presso una corte della California, lamentano che la garanzia di Apple non è sufficiente a coprire i problemi con la batteria dei lettori mp3.
I SITI - Apple ha conquistato generazioni di appassionati negli anni non solo per il design dei suoi computer, ma anche perché le sue macchine sono percepite come più sicure e affidabili rispetto ai pc che usano il sistema operativo Windows di Microsoft. Una portavoce di Apple non ha voluto commentare le notizie relative ai reclami degli utenti. I siti ad aver raccolto e pubblicato le lamentele degli utenti sono [ MacIntouch.com ], [ BlackCider.com ], [ PetitionOnline.com ] e il sito [ ipodsdirtysecret.com ] del regista Casey Neistat.
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology