Ecco il Festival di Genova: 300 appuntamenti da scoprire

foto -©: Giovanni Conte/puntidivista dot com, festivalscienza dot IT

300 avvenimenti e tra questi sessanta laboratori, e poi spettacoli teatrali, mostre, conferenze, cinema, tre premi Nobel, 40 per cento degli ospiti stranieri. È il programma della quarta edizione del Festival della Scienza che si svolge a Genova dal 26 ottobre al 7 novembre.

Il festival è stato presentato a Roma dal presidente Manuela Arata e dal direttore Vittorio Bo.

"l’evento di Genova ha una dimensione internazionale - ha spiegato Manuela Arata - È diventato il più grande e complesso d'Europa ed è secondo per tradizione e importanza solo a quello storico di Edimburgo".

Vittorio Bo ha sottolineato che il tasso di rinnovamento del festival rispetto alla scorsa edizione è del 100 per cento per quel che riguarda le mostre e del 92 per cento per quel che riguarda gli ospiti invitati per conferenze ed altre iniziative.

Tra questi, oltre ai tre premi Nobel Theodor Haensch, Daniel Kahneman e Torsten Wiesel, sono presenti anche personalità del panorama scientifico e culturale internazionale come Enrico Bellone, Giovanni Bignami, Susan Blackmore, Edoardo Boncinelli, Edouard Brèzin, John Brockman, Fritjof Capra, Sean Carroll, Gregory Chaitin, Rita Colwell, Terrence Deacon, Francesco De Martini, Umberto Eco, Artur Ekert, Michio Kaku, Martin Kemp, Seth Lloyd, Jeanne-Pierre Luminet, Luciano Maiani, Helga Nowotny, Massimo Piattelli Palmarini, Telmo Pievani, Lisa Randall, Giacomo Rizzolatti, Christopher Stringer, Anne Treisman, Robert Trivers.

LANCI DOT IT