Roma: Palazzo Chigi - “Esiste una sola parola per commentare gli articoli apparsi oggi sul Giornale. Questa parola è vergogna”.
“Prendendo spunto da una inchiesta della Procura di Roma basata sulle denunce di alcuni dipendenti che non intendono accettare i criteri di riorganizzazione dei servizi, il Giornale ne approfitta per calcare la mano con titoli ad effetto per indurre nei lettori l’impressione che il Governo e il Presidente del Consiglio in prima persona abbiano compiuto una sorta di colpo di mano impadronendosi delle strutture di intelligence. Nulla di più falso e di più tendenzioso si poteva sostenere”.
Il governo ha proceduto ad una riorganizzazione radicale delle attività di intelligence attuando una riforma che le rende più trasparenti e insieme più efficienti ed eliminando qualsiasi stortura e qualsiasi opacità sia stata verificata lungo il percorso di riorganizzazione. Le nomine e le riallocazioni di personale effettuate rispondono solo ai criteri di professionalità e efficienza”.
Tale riforma, peraltro, “è stata discussa e analizzata in sede di Copaco e in totale sintonia con i due rami del Parlamento,che l’hanno approvata all’unanimità . Che la politica ( e per essa i giornali) si dedichi spesso e volentieri al gioco al massacro è purtroppo qualcosa a cui ci siamo abituati, che si arrivi ad alzare indegni polveroni su strutture tra le più delicate per la sicurezza del paese è e rimane un fatto gravissimo”.
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025