Stupro a Milano, il commento della Carrassi

La responsabile milanese dell’Italia dei Diritti: “Sono episodi all’ordine del giorno”

Milano: “Sono piuttosto sconcertata da questa notizia anche se, a dire il vero, la cosa non mi sorprende dato che a Milano episodi di questo genere sono ormai all’ordine del giorno“. Questa la reazione di Silvia Michela Carrassi, responsabile per Milano del movimento Italia dei Diritti, riguardo all’ennesimo episodio di violenza ai danni di una giovane donna consumatosi mercoledì mattina nei bagni di un noto supermercato in via Ribattino. l’uomo, presumibilmente italiano, dopo aver notato la giovane 23enne su un autobus di linea, l’avrebbe seguita e poi costretta, all’interno della toilette, a subire violenza sessuale.

Un episodio avvenuto nonostante l’approvazione, avvenuta lo scorso 20 gennaio, dalla giunta comunale della proposta volta a intensificare i controlli su tutto il territorio comunale al fine di garantire maggiore sicurezza a tutti i cittadini. Il progetto, presentato dall’assessore alla Mobilità, Trasporti e Ambiente Edoardo Croci, riguarda non solo l’installazione di un numero maggiore di telecamere proprio sugli autobus, in modo tale da risalire immediatamente ai responsabili di tali misfatti, ma anche più trasparenza nei contratti stipulati dagli enti autorizzati con le singole aziende che si occupano di sicurezza.

A tutto ciò si aggiunge, poi, la collocazione in quei punti strategici e maggiormente a rischio della città 300 telecamere in più rispetto all’anno scorso. Questo con l’unica finalità di tutelare l’incolumità di tutta la cittadinanza.