Milano - Milano Moda Donna fall/winter 2018/19 in programma in città dal 20 al 26 febbraio prevede 64 sfilate (tre doppie), 92 presentazioni, tre presentazioni su appuntamento e 18 eventi in calendario, per un totale di 156 collezioni.
Un’edizione ricca di novità, con Moncler che quest’anno aprirà ufficialmente la settimana della #moda, #Tommy-Hilfiger che ha scelto il capoluogo lombardo come quarta tappa del suo #TOMMYNOW, e che per la prima volta vede in calendario Erika Cavallini, Francesca Liberatore e Christian Pellizzari. Questi ultimi due sfileranno grazie al supporto della Camera Nazionale della Moda Italiana, come anche Angel Chen, Brognano, Lucio Vanotti, Ricostru e Ujoh. In questa stagione, inoltre, torna in calendario Emilio Pucci.
Fa il suo ingresso in calendario anche Tiziano Guardini, vincitore del premio “ #Franca-Sozzani #GCC Award for Best Emerging Designer” al Green Carpet Fashion Awards Italia, 2017 che presenterà in statica la sua collezione nello Spazio Cavallerizze grazie al supporto di #CNMI.
La Camera Nazionale della Moda Italiana, per i sessant’anni dalla fondazione, celebra l’importanza e il valore della moda italiana con la mostra “ITALIANA. L’Italia vista dalla moda 1971-2001”, a cura di Maria Luisa Frisa e Stefano Tonchi. Una mostra promossa e prodotta in collaborazione con Comune di Milano e Palazzo Reale, con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e ICE Agenzia. L’inaugurazione il 21 febbraio aprirà la settimana della moda di Milano. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 6 maggio 2018 e l’intero ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto a CNMI Fashion Trust. "ITALIANA" è stata realizzata con il main partner #Yoox-Net-A-Porter e con la collaborazione di Pomellato e dei manichini di La Rosa.
Grazie al protocollo d’intesa tra il Comune di Milano e CNMI, la Sala Cariatidi di Palazzo Reale sarà ancora una volta una delle location protagoniste di Milano Moda Donna insieme al Padiglione Visconti in Via Tortona 58 e allo Spazio Cavallerizze, parte integrante del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci. Lo Spazio Cavallerizze, nuovo Fashion Hub di Milano Moda Donna, riunirà inoltre in unico spazio: vip lounge, sala stampa e il Fashion Hub Market. Il progetto CNMI a sostegno dei giovani talenti, che quest’anno giunge alla sesta edizione, presenterà 14 designer e ospiterà un cocktail celebrativo, venerdì 23 febbraio.
Rinnovata anche quest’anno la collaborazione con Ordre, piattaforma b2b online per l’industria del ready to wear ed alto pret a porter. I designer del Fashion Hub Market faranno parte della piattaforma online per un’intera stagione e uno o due designer selezionati da Ordre e CNMI avranno l’occasione di rimanere nello showroom virtuale per un anno intero.
La Fashion Week milanese potrà essere seguita live sul website milanomodadonna.it con streaming delle sfilate, video e fotogallery delle collezioni, attraverso l’App di CNMI e sui profili social Instagram (#cameramoda), Facebook, Twitter con aggiornamenti in tempo reale sugli eventi. Video delle sfilate e contenuti speciali saranno trasmessi anche sul maxischermo in Via #Croce-Rossa.
visita il sito
www.milanomodadonna.it
Ultimi Articoli
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1