ASCOLI " Si è svolto a Bologna, dal 1° al 4 Aprile 2005, la 38° Edizione del Cosmoprof, fiera internazionale dedicata alla cosmesi e ai prodotti di bellezza per l’uomo e la donna. La manifestazione si è svolta nel quartiere fieristico della città emiliana, richiamando nei numerosi padiglioni migliaia di visitatori e di rappresentanti che, nel girare fra gli stand, hanno potuto ammirare le novità in campo tecnico e di tendenza dei più grandi marchi del settore a livello mondiale. Ai vari padiglioni, suddivisi per categoria in: Profumeria e Cosmesi, Erboristerie, Acconciatura, Estetica, erano presenti, provenienti da tutto il mondo, marchi conosciuti (Tigi, Wella, Oreal etc. ) e marchi meno conosciuti ( Farmagan, Manic Panic, etc. ). La fiera però era diciamo così poco adatta a una persona non del campo, poichè fra gli stand si poteva notare un certo frenetico movimento fatto di rappresentanti che compravano e aziende che vendevano.
Quindi si può dire che la fiera era riservata agli operatori del settore e non ad essere visitata da un cittadino comune.
Oltre a questo frenetico movimento di compravendita, erano molte le sfilate, le manifestazioni e le dimostrazioni fatte dai esperti del settore che attiravano negli stand gli assai numerosi visitatori (acconciature fatte in diretta, massaggi, dimostrazioni di prodotti per la cosmesi etc.) che erano incuriositi da volteggiare di forbici, belle ragazze, acconciature ardite, e colorazioni inusuali.
BRUNO ALLEVI
WWW.ILQUOTIDIANO.IT
Ultimi Articoli
Milano–Cortina 2026 — quando lo sport diventa un diritto per tutti
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate