NAPOLI: SU Ladysilvia: Gli ultimi episodi criminali avvenuti a Napoli devono far riflettere i nostri politici ed in particolare i vertici del Ministero dell’Interno. Da più parti si invoca l’impiego dell’esercito, a tal riguardo il LI.SI.PO. è del parere che l’impiego dei militari non risolverebbe i problemi.
A Napoli, a nostro giudizio, occorre rafforzare gli organici delle Forze dell’Ordine, ricuperando anche quell’ ”esercito” di tutori dell’Ordine impiegato a scorte e tutela di questo o di quel personaggio di turno.
A Napoli occorrono più mezzi, ma soprattutto occorre una Polizia motivata, non una Polizia bistrattata che si vede negare persino un posto letto. Da sempre il Libero Sindacato Polizia ha lanciato l’allarme criminalità , tante sono state le proteste di piazza attuate dal LI.SI.PO. per chiedere maggiore attenzione da parte dei politici e dei vertici del Ministero dell’Interno.
La risposta è sotto gli occhi di tutti, si è fatto poco, o meglio nulla, o meglio ancora è stato legiferato l’indulto!!! Ma intanto il Ministro della Giustizia tira fuori la ricetta: l’impiego dell’Esercito! Noi del http://www.lisipo.it target=_blank> LI.SI.PO.
Ci sentiamo di dire a gran voce: NO, non servirebbe a nulla !!! Concordiamo pienamente su quanto affermato dal Presidente della Regione Antonio Bassolino: “La camorra, la criminalità di strada e la violenza rischiano di rubare il nostro futuro, il futuro dei nostri ragazzi. Noi però non dovremo consentire che ciò accada”.
A giudizio del http://www.lisipo.it target=_blank> LI.SI.PO. lo Stato a Napoli deve necessariamente riappropriarsi del territorio, a Napoli lo Stato ha il dovere di ridare la perduta tranquillità agli onesti cittadini, a Napoli non servono le false promesse di taluni politici. Per Napoli occorrono leggi speciali, leggi che consentano efficacemente di contrastare la camorra. Questo a nostro avviso, è il primo passo da fare per piegare la criminalità che a Napoli la fa da padrona!!!
Il segretario Nazionale
Antonio de Lieto
LI.SI.PO.
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni