Roma - Il Sindaco Gianni Alemanno ha fatto oggi in visita al Policlinico Umberto I quale riconoscimento dellefficienza, della professionalità e dellumanità dimostrata dal personale medico e paramedico della struttura ospedaliera romana.
Durante la visita, Il primo cittadino ha potuto constatare lo stato di avanzamento dei lavori per la ristrutturazione e la messa a norma dellintero complesso, soffermandosi particolarmente nelle aree adibite agli interventi di emergenza: il Pronto Soccorso, la Chirurgia dUrgenza e la Ia Chirurgica, intitolata al Prof. Pietro Valdoni. Sono state visitate anche le gallerie ipogee e il reparto di oncologia pediatrica, dove il Sindaco ha incontrato numerosi bambini e i loro genitori.
"Il Policlinico è lospedale naturale dei romani - ha ribadito il primo cittadino - e va salvaguardato perché rappresenta un punto di riferimento importante per la sanità romana e nazionale, nonché per le grandi professionalità che esso esprime. Il Policlinico cè e deve rimanere qua, nel cuore di Roma.
è necessario che il recupero della struttura avvenga in tempi rapidi per assicurare ai pazienti un comfort alberghiero adeguato ai tempi e non più rinviabile.
In questo senso assicuro tutto il mio impegno affinché i fondi disponibili per questa struttura, ai sensi dellart.71 della legge 448/1998 sul recupero delle aree urbane, vengano messi a disposizione per avviare questa grande opera di riqualificazione dellospedale, attesa da tutta la cittadinanza.
Spero, con il Direttore Generale Alessio, che si arrivi a determinare, entro fine anno, un cronoprogramma degli intenti e delle cose da fare per la piena funzionalità di questa meravigliosa struttura, fiore allocchiello della Città di Roma”.
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology