Milano: ?Una mamma milanese un giorno mi ha detto di aver raccolto, insieme ad altre mamme, il grido di aiuto dell’associazione Anpil Onlus (Amici Nella Promozione Internazionale Lasalliana) in soccorso dei bimbi haitiani, e ha chiesto di dare una mano a questo progetto.
Quella mamma è Simona Ventura e il progetto si chiama ?Insieme per Haiti’?, ha raccontato l’assessore all’Ambiente Paolo Massari.
Il progetto, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Milano, si articola in molte iniziative, tra le quali ?Friends for Haiti. In coro per ricominciare?, una serata dedicata alla solidarietà verso Haiti che vede protagonisti i bambini.
Quelli haitiani ai quali si vuole inviare un sostegno concreto per consentire loro di superare le difficoltà della vita dopo il terremoto; e quelli italiani, anzi milanesi, che frequentano l’Istituto Gonzaga e canteranno in coro durante uno show che li vedrà esibirsi sul palco insieme a tante altre ?star’ della canzone italiana.
La serata si svolgerà lunedì 3 maggio, alle ore 20.30 presso l’Auditorium di Milano in largo Gustav Mahler, e si propone di raccogliere fondi destinati a ospitare un maggior numero di bambini delle tendopoli di Haiti nel centro di accoglienza Anpil a Port de Paix, per il tempo necessario che servirà a reinserirli nel tessuto sociale grazie anche all’aiuto delle famiglie e delle istituzioni locali. Presenta Simona Ventura.
Ultimi Articoli
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027