Il pilota della compagnia aerea “Thomas Cook“ racconta la vicenda che ha dell'incredibile. L'aereo un AIRBUS A321 trasportava 220 passeggeri testimoni dell'accaduto. Il velivolo è passato VICINO troppo vicino a noi, è passato sotto l'Airbus. Questo caso è stato classificato come UFO con "grave rischio di CRASH".
L'Airbus A321 si trovava ad un'altezza di 900 piedi / 274 metri, quando evitò per un pelo una possibile collisione con l'UFO durante la preparazione allì'atterraggio nell'aeroporto di Birmingham.
L'oggetto - non identificato - passò "direttamente sotto" l'aereo che stava arrivando da Maiorca.
Un portavoce del Thomas Cook Airlines ha dichiarato: "Possiamo confermare che in un approccio a Birmingham, i piloti che hanno utilizzato MT1249 il 14 luglio 2018 hanno riferito di aver visto un drone o un pallone. Diciamo che un drone è differente da un pallone o UFO avente una forma sferica. Prendiamo per buono la fonte ufficiale anche se i dubbi ci sono e rimarranno.
I funzionari della UK Airprox Board #UKAB hanno seguito la missione da vicino classificando l'accaduto come un "incidente di categoria A", il che significa che c'era un serio rischio di incidente.
Il fatto reso noto solo di recente, è accaduto lo scorso 14 luglio alle ore 11 AM, mentre volava a più di 150 miglia orarie / 224 kmh. L'Airbus era a solo 3 miglia / 4,5 km dall'aeroporto di #Birmingham. Gli investigatori hanno dichiarato : incidente evitato grazie alla "provvidenza".
I piloti non sono riusciti a identificare l'oggetto, ma hanno detto che credevano fosse "una specie di pallone o drone". Non si sono sbilanciati probabilmente per non creare il panico.
Se l'oggetto fosse stato realmente un gadget, stava volando a più del doppio dell'altezza massima legale di 400 piedi corrispondente a circa 122 metri di altezza.
Ci si aspetta anche che i piloti di droni dichiarino chiaramente i percorsi di volo quando sorvolano aree vicino agli aeroporti. Ricordiamo che la condanna e pena arriva a 5 anni di carcere, per coloro che hanno messo in pericolo un aereo con l'utilizzo di droni.
Gli avvistamenti UFO sono spesso associati a reclami di astronavi aliene da parte di cacciatori di ET. Tuttavia, il termine UFO può riferirsi a oggetti di cui non si è identificato l'oggetto in volo.
UKAB dichiara che i così classificati “I quasi incidenti con droni” sono triplicati negli ultimi due anni. Nel 2017 sono stati registrati circa 92 incidenti, rispetto a 71 nel 2016 e 29 nel 2015.
"La sicurezza è sempre la nostra priorità e mentre questi avvistamenti sono rari, incoraggiamo tutti i nostri piloti a riferire qualsiasi cosa di questa natura."
I piloti della British Airways hanno riferito di un UFO mentre sorvolavano l'Irlanda. Questo fatto è emerso questa settimana. seguite la vicenda direttamente seguendo il canale Misteri e X-File.
Ultimi Articoli
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1