Milano: VASCO ROSSI E TUTTI GLI ARTISTI DEL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2009 INSIEME A SCOPO BENEFICO PER AIUTARE I FIGLI DEI CADUTI SUL LAVORO.
Il 18 settembre sarà in vendita in edicola, in allegato con il Messaggero, il primo disco live dedicato al Concerto del Primo Maggio di Piazza San Giovanni. Il disco, prodotto dalla neonata etichetta indipendente Alice Records, incaricata dallorganizzazione dellevento Primata di realizzare la compilation, riunisce le esibizioni live degli artisti ospiti nella passata edizione di maggio 2009:
- Vasco Rossi
- PFM
- Caparezza
- Edoardo Bennato
- Bandabardò
- I nomadi
- Blue Noise & Robben Ford
- Cisco
- Afterhours
- Marina Rei
- Roberto Angelini
- Motel Connection
- BSBE
Un disco live del tutto unico: ogni artista che ha aderito alliniziativa della Alice Records, ha scelto a fine esibizione il brano da inserire nella compilation, regalando cosi la propria musica ad una causa benefica. Lincasso infatti sarà completamente devoluto alla creazione di borse di studio per i figli dei caduti sul lavoro.
La Alice Records nasce nel gennaio del 2009 dall’incontro tra Raffaele Ranucci, da sempre attento appassionato di musica, e due professionisti del settore, Dario Rosciglione e Giorgio Cipressi. I fondatori dell’etichetta sono mossi dalla convinzione che la buona musica, definita dal grande Gershwin "una scienza emozionale”, saprà sempre affermarsi se riuscirà a coniugare la capacità artistica alla qualità/professionalità del prodotto. Tra le prossime uscite della Alice Records: lalbum dei Blue Noise, rappresentanti di un blues di alto livello, band fondata dal noto chitarrista Lello Panico e da Tollak Ollestad che vedrà la collaborazione di musicisti internazionale del calibro di Robben Ford, nonché di Russel Ferrante e Jimmy Haslip, membri dei noti Yellow Jackets, in uscita a settembre l’album di debutto del cantante Walter Ricci, prodotto artisticamente da Stefano di Battista e da Dario Rosciglione, un artista che a soli 19 anni dimostra di avere la padronanza vocale della grande tradizione dei più noti crooners d'oltre Oceano, ma richiama anche l’influsso di generi contemporanei, spaziando dal jazz al pop, con brani inediti e covers ed ancora in autunno il secondo album dei Jazzbeat, band che fonde diversi generi musicali (jazz, dance e rap) e che con il primo album ha riscosso un notevole successo internazionale.
www.alicerecords.it
Ufficio Stampa Alice Records:
Pocheparole Comunicazione - www.pocheparole.com
alessiasavino@pocheparole.com - nordine@pocheparole.com
Ultimi Articoli
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1