LA POSIZIONE DELL’ASSOCIAZIONE DIFESA DEI DIRITTI DELLE FAMIGLIE ADOTTIVE
Sul referendum parzialmente abrogativo della legge sulla fecondazione assistita, scende in campo anche ADDIFAN, associazione nata appositamente per tutelare gli interessi giuridici e morali delle famiglie adottive ed aspiranti tali.
Il contributo di Addifan non è da poco, infatti la stessa raccoglie il consenso di circa 20000 famiglie adottive in tutta Italia.
Il realtà la legge che si chiede di modificare è definibile un “errore” o meglio un “orrore” della legislazione Italiana. Praticamente si confusero le cose, la gente comune scambiava la fecondazione assistita con la clonazione umana.
Il parlamento dunque emanò la tristemente nota legge “40” che allo stato proibisce a molte coppie sterili di tentare di avere un figlio naturalmente senza tentare la procreazione assistita.
Questo referendum è importantissimo e tutti devono sentirsi in dovere di andare a votare. Questo referendum di politico non ha un bel niente!!! E’ assolutamente sbagliato prendere a riferimento le dichiarazioni dei partiti politici, ognuno deve votare secondo coscienza.
I soci di Addifan, avendo esperienze in materia vissute sulla loro pelle, appoggiano tre dei quattro quesiti referendari, lasciando invece libertà di scelta perl’ultimo in merito alla sperimentazione sugli embrioni in sovrannumero.
Ma i lettori hanno bisogno di capire per quale motivo è importante votare SI al referendum: perché la sterilità una patologia, che colpisce sempre più persone, sempre più giovani uomini e giovani donne che, come tutti, aspirano a diventare genitori.
Perchè la sterilità può colpire chiunque, anche chi non se lo aspetta.
Votando sì, ci si garantisce la possibilità di curarsi in Italia nel migliore dei modi, nel caso la sterilità ci colpisca, colpisca i nostri amici, i nostri parenti.
QUESTO REFERENDUM RIGUARDA TUTTI!!!!!
VOTARE SI AL QUESITO CHE VUOLE ABROGARE IL DIVIETO
DI FECONDAZIONE ETEROLOGA:
perché ci sono uomini e donne completamente sterili, spesso a causa di tumori e chemioterapie, che solo grazie al dono di seme o di ovuli possono diventare genitori. Solo Con i donatori e le donatrici si può permettere loro di sperare ancora, lasciandogli la libertà di scegliere. Per diventare sterili basta una parodite curata male, una cisti ovarica, avere abusato con le pillole contraccettive, una varicocele.
VOTARE SI AL QUESITO CHE VUOLE ABROGARE IL DIVIETO
DI TENTARE LA FECONDAZIONE SU PIÙ DI 3 OVOCITI
perché permetterà a molte donne di diventare madri senza ripetere troppe volte i pesanti cicli di stimolazione ormonale. Così saranno i medici a decidere qual è la cosa scientificamente più corretta da fare e non una legge che non tiene conto di differenze di età e di patologia. Basti pensare che nella maggior parte delle fecondazioni assistite su giovani donne si impiantavano sei ovuli e le probabilità che ne attecchisse almeno uno erano circa del 3%, figurasi con soli tre ovuli.
VOTARE SI PER LA DIAGNOSI PREIMPIANTO SULL’EMBRIONE
perché così si potrà permettere a tante coppie portatrici di malattie genetiche di avere figli sani, non destinati ad una vita troppo breve o vissuta in ospedale; perché così si aiuteranno a diminuire il numero di aborti terapeutici al quinto mese di gravidanza dopo l’amniocentesi.
ADDIFAN LASCIA LIBERtà DI SCELTA AL QUESITO CHE VUOLE ABROGARE IL DIVIETO DI RICERCA SCIENTIFICA SUGLI EMBRIONI IN ECCESSO.
LA FECONDAZIONE ASSISTITA È LA CURA MEDICA PER UNA PATOLOGIA, LA STERILITÀ.
LA SI PRATICA DA ANNI IN TUTTI GLI OSPEDALI, NON NELL’ANTRO DEL MAGO.
CHI VI RICORRE SONO UOMINI E DONNE GIOVANI, NORMALI, GENTE CHE VIVE IN MEZZO A NOI, PARENTI E AMICI.
LE MAMME SETTANTENNI, LA CLONAZIONE RIPRODUTTIVA, NON CI RIGUARDANO, NON RIGUARDANO QUESTO REFERENDUM.
ADDIFAN: WWW.ADDIFAN.IT
PRECISIAMO CHE LADYSILVIA -® NON HA NESSUN LEGAME CON l’ASSICIAZIONE E CHE HA PUBBLICATO QUESTO COMUNICATO STAMPA PER VOLERE LIBERO DELLA ADDIFAN IN QUANTO IL PORTALE NUTRE UN GRANDE RISPETTO PER TUTTI I PENSIERI LIBERI
Ultimi Articoli
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1
Vinicio Vianello — Il design del vetro a Murano in mostra alla Triennale di Milano