IO BRUCIO TU BRUCI EGLI BRUCIA...E NOI BRUCIAMO perché negli ultimi anni a questa parte si demonizza la combustione? La schizofrenia moderna innestata ad arte da giornalisti ignoranti e in malafede, nonché da pseudo professori del 6 politico per creare ignoranza destabilizzante.
Per prima cosa il (fuoco) non l'ha inventato l'uomo ma la natura, e per una ragione ben precisa, quello di produrre ( #CO2 ed #NOx ) due gas estremamente utili se non indispensabili, la combustione fatta in stechiometria corretta risolve una miriade di problemi come la debatterizzazione patogena, la metamorfosi di molecole Tossiche in molecole anche alimentari, non ultimo da sempre la combustione crea energia indispensabile all'uomo nel cuocere cibi o per #riscaldamento ma particolarmente nell'industria, e poi in milioni di altri processi, ma allora perché condannare ciò che non possiamo fare a meno? Sarebbe come dire l'acqua fa male, qualche fesso titolato potrebbe dirlo omettendo di dire l'acqua sporca fa male, anche la combustione fatta male fa male perché crea inquinamento, allora ? Usiamo le tecnologie esistenti, l'acqua sporca si può pulire, ma anche le combustioni si possono fare corrette e pulite godendo dei vantaggi, torno sulla Co2 ed Nox perché sono un vantaggio?
La Co2 è indispensabile per produrre cibo all'uomo ed a tutti gli esseri viventi, più c'è meglio è, Nox perché siccome tutti gli esseri viventi producono ammoniaca come #Nh3 l'Nox la demolisce ed entrambi produrranno N2 praticamente #azoto atmosferico più acqua, ci sarebbe da dire tanto su questo abbastanza per scrivere migliaia di Libri ma per ora mi fermo qui anche perché scrivo dal telefonino ed è molto scomodo... un saluto grande
#Domenico_Tanfoglio, l’ingegnere che ha brevettato un innovativo sistema di smaltimento dei rifiuti.
#Gooveg #ambiente
Ultimi Articoli
Olimpiadi 2026: da giovedì Piazza Città di Lombardia diventa Casa Lombardia con eventi e media hub
Olimpiadi Milano Cortina 2026 – Milano si prepara: ecco come cambia la viabilità
A Roma una serata omaggio a Luigi Tenco con le sue canzoni più nascoste
Milano–Cortina 2026 — quando lo sport diventa un diritto per tutti
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia