Movida selvaggia

De Corato: “ Bene richiesta di Terzi su sequestri discoteche che creano disturbo alla quiete pubblica. Attività gia avviata da Polizia Locale e da Questura

Milano: Mi fa molto piacere che l’Assessore Terzi abbia chiesto il sequestro preventivo per i locali troppo rumorosi che disturbano la quiete pubblica a discapito della qualità della vita dei residenti " ha dichiarato il Vice Sindaco e Assessore alla Mobilità e Trasporti Riccardo De Corato " Ma quanto richiesto dall’assessore Terzi è già in atto da diverso tempo da parte della Polizia Locale e della Prefettura”

“Da inizio anno - prosegue il Vice Sindaco - grazie ai servizi congiunti con il pool della Procura composto da Polizia di Stato, Polizia Locale, Vigili del Fuoco Asl e Siae sono stati sequestrati 17 locali, tra cui 4 discoteche e 13 circoli privati che svolgevano abusivamente l’attività di pubblico spettacolo. Autonomamente l’Annonaria ha svolto 818 controlli. Tra questi ben 115 hanno interessato discoteche, registrando 14 violazioni a regolamenti e una denuncia. Altre 53 violazioni sono state rilevate presso bar che svolgevano attività di pubblico spettacolo e hanno determinato 15 denunce. Mentre 196 ispezioni a circoli privati hanno comportato 57 violazioni amministrative e 9 segnalazione all’autorità giudiziaria. Circa 170 controlli hanno poi riguardato il rumore, ovvero la verifica di ottemperanze a provvedimenti di inibizione dell’utilizzo di impianti di diffusione sonora”.

“Solo in questo mese vi è stata la doppia irruzione da parte dell’Annonaria della Polizia Locale, Vigili del Fuoco e Polizia di Stato nei circoli privati di via Solone e via Bordoni, è stata sequestrata la discoteca ’Matisse’ per ragioni di sicurezza pubblica ed è stato sequestrato in zona Stazione Centrale il Circolo privato “Margot” trasformato abusivamente in discoteca” .

“Un attività sempre in corso che non si è mai fermata - conclude il Vice Sindaco - continuerò quindi su questa strada forte anche della richiesta dell’Assessore Terzi che ha come unico obiettivo la tutela della qualità della vita dei cittadini milanesi”.

Foto di repertorio -© Silvia Michela Carrassi