Milano: “Due vigilesse hanno arrestato un italiano di 48 anni , con precedenti penali, per attività estorsiva ai danni del parroco e dei ragazzi che frequentano l’oratorio della parrocchia Santissimi Patroni d’Italia di via Arzaga. Al momento del fermo l’uomo era ubriaco e ha reagito provocando lesioni alle agenti giudicate guaribili in una decina di giorni”.
Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.
“Il fatto è accaduto ieri pomeriggio. L’uomo, che vanta precedenti per lesioni aggravate, furto aggravato ed estorsione, è responsabile di attività estorsiva sia nei confronti del parroco che dei ragazzi che frequentano l’oratorio. A seguito dell’ennesima minaccia e su richiesta del parroco è intervenuta la Polizia Locale che stava seguendo la vicenda da un mese procedendo al fermo e alla denuncia per minaccia, lesioni e resistenza”.
“Un brutto episodio - spiega De Corato - che fortunatamente si è concluso. E che segue a un altro brutto atto intimidatorio accaduto l’altra notte in via Fleming, dove ignoti, dando fuoco a una moto rubata, hanno provocato volontariamente un incendio che ha danneggiato il luogo di culto dei Cristiani Evangelici”.
“Piena solidarietà alle vigilasse " conclude De Corato " per l’ennesima dimostrazione di coraggio e abnegazione di persone che sono sempre al servizio dei cittadini”.
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni