Milano: "Questa è la risposta che aspettavamo. Replicare colpo su colpo e sgomberare nel giro di 24 ore perché la legge va rispettata. Ringrazio il questore Alessandro Marangoni e il prefetto Gian Valerio Lombardi per la brillante operazione. Non è accettabile che si possa occupare a tempo determinato o indeterminato, poco importa la formula, stabili pubblici e privati. Ancora meno che a rioccupare siano le stesse persone già sgomberate da via Giannone e già denunciate.
I magistrati dovrebbero tenere conto della recidiva e agire di conseguenza: ovvero istruire al più presto i processi. Solo così si avrà un maggiore effetto deterrente”.
Lo afferma il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato a seguito dello sgombero dello stabile di via Brunetti occupato ieri dai centri sociali.
"Cè da mettere in conto – sottolinea De Corato – che gli antagonisti cercheranno a breve nuove occupazioni ma questo tira e molla con gente che sale sui tetti e inscena pagliacciate deve finire. La proprietà è tutelata dalla Costituzione, punto e basta. Non siamo nellex Urss. Ma Pisapia e compagni fingono, colpevolmente, di non accorgersi delle malefatte dei no global. Mi auguro che a questa azione ne seguano altre. A cominciare dagli sgomberi di edifici comunali per cui ci sono sentenze pendenti di rilascio decise dal Tribunale di Milano. Come lo stabile di via Torricelli (la sentenza è di 11 anni fa) per arrivare a quella del Cox. Che chiedeva, nellottobre 2010, il rilascio immediato (!)”.
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma