Milano: " I costi a carico dei milanesi per le occupazioni abusive dei centri sociali, tentate o stabilizzate (sono 14 gli immobili sotto controllo no global), sono enormi. Solo i 3 stabili comunali occupati (in piazzale Cimitero Maggiore 18, via Conchetta 18 e via Torricelli 19) hanno una valore complessivo di 1.223.000 euro. Un capitale immobilizzato da 18 a 23 anni. E che ha già provocato un danno erariale, solo per il canone di affitto non riscosso, di circa 2,5 milioni di euro. Un conto che dovrebbe essere saldato da Pisapia, che se ne frega. Tanto pagano i milanesi”.
Lo comunica il vice sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato che è candidato al Consiglio Comunale di Milano come secondo capolista per il Popolo della Libertà.
"Ma chi ripaga poi -spiega De Corato - gli 11 privati cui sono stati sottratti gli immobili, come la coppia di pensionati di via dei Transiti il cui stabile è occupato da 30 anni? Intanto tre giorni di pagliacciata da parte dei centri sociali in via del Sarto sono già costati 10 mila euro, tenendo impegnati ogni giorno 27 agenti della Polizia Locale e una cinquantina tra poliziotti e carabinieri. Bene ha fatto il questore Alessandro Marangoni a dire che queste persone risponderanno alla giustizia. Nel frattempo i no global continuano la campagna di livore. E in piazza Aspari hanno esposto lennesimo striscione contro il sottoscritto (Se anche tu odi De Corato suona il clacson, si veda allegato)”.
Ultimi Articoli
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero