Livorno - In base alla Legge Regionale n.41/2015 che ha introdotto nuovi requisiti di accesso all’Edilizia Residenziale Pubblica per l’assegnazione degli alloggi, a tutti gli interessati per l’accesso all’ERP è richiesta una nuova attestazione ISEE, relativa al nucleo familiare anagrafico in corso di validità e priva di omissioni e/o difformità.
Si ricorda che il modello ISEE ha validità fino al 15 gennaio dell’anno successivo a quello di riferimento e che tale scadenza vale a prescindere dalla data in cui è stato richiesto.
A partire da lunedì 15 gennaio 2018, pertanto, non saranno più valide le DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) ai fine ISEE presentate nel 2017.
Tutti gli interessati sono quindi invitati a dotarsi quanto prima della nuova attestazione; anche i nuclei familiari già inseriti nelle graduatorie per l’assegnazione di un alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica o di Emergenza Abitativa. I nuclei familiari già inseriti nelle suddette graduatorie dovranno inoltre aggiornare la documentazione inerente la non possidenza di beni all'estero in caso di componenti familiari stranieri non appartenenti all'Unione Europea maggiorenni o con maggiore età compiuta nel corso di vigenza della graduatoria.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità