Il Principe Emanuele FIliberto di Savoia visiterà oggi la città di Livorno su invito dell’Unione Nazionale Imprese Portuali.
In quest’occasione incontrerà l’Ammiraglio di Divisione Cristiano Bettini e visiterà l’Accademia Navale di Livorno: una struttura in grado di fornire non solo un bagaglio tecnico-scientifico, ma anche un ottimo livello di cultura generale ai ragazzi che desiderano intraprendere la carriera militare.
Il Principe ha dichiarato: “Sono molto lieto di visitare l’Accademia Navale di Livorno, la diciannovesima tra le ventisette città decorate da Casa Savoia con Medaglia d’Oro come «Benemerite del Risorgimento nazionale». Un titolo pienamente meritato per le azioni patriottiche compiute dalla città nel periodo delle battaglie avvenute dal 1848 al 1918. Questa mia visita rientra nel programma sostenuto dal movimento d’opinione Valori e Futuro, che ho fondato proprio sull’istanza di molti italiani, per la rivalutazione dei Valori su cui si fonda la nostra Italia.”
Dopo l’appuntamento con l’Amm. Cristiano Bettini, il programma prevede la visita del Santuario della Madonna delle Grazie di Montenero, Santa patrona della Toscana e l’incontro con S.E. Mons. Paolo Razzauti. In seguito, il Principe sarà l’ospite d'onore di una conviviale organizzata dall’Iperclub Propeller Club Livorno e WISTA Italia.
Il Portavoce
Filippo Bruno di Tornaforte
Ultimi Articoli
Milano–Cortina 2026 — quando lo sport diventa un diritto per tutti
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate