image cover media

La Germania fornisce armi all'Ucraina - Scholz - Il ministero della Difesa russo ha annunciato un'offensiva su larga scala in Ucraina

17.0K visualizzazioni

Mosca, sabato 26 febbraio, ha ordinato di espandere l'offensiva militare in Ucraina. Alle forze armate russe è stato ordinato di "sviluppare un'offensiva in tutte le direzioni", ha affermato il ministero della Difesa russo. Il portavoce del ministero della Difesa russo Igor Konashenkov lo ha giustificato affermando che l'Ucraina avrebbe rifiutato di negoziare con la Russia.

L'Ucraina nega l'affermazione di Mosca secondo cui Kiev annullerà i colloqui

Nel frattempo, la leadership ucraina ha smentito l'affermazione di Mosca di aver abbandonato i colloqui di pace con la Russia . Il consigliere del presidente dell'Ucraina Mykhailo Podoliak ha accusato il governo russo di mentire. "I loro commenti sul fatto che abbiamo presumibilmente abbandonato i colloqui sono solo una parte delle loro tattiche", ha detto sabato Podoliak. Secondo lui, Mosca intende fermare i colloqui prima che inizino. Podoliak ha chiesto che i colloqui si basino sul "buon senso" e si tengano in modo tale che "si possa elaborare una soluzione equa" a favore degli ucraini e della statualità dell'Ucraina.

Podoliak ha anche criticato la dichiarazione del Cremlino secondo cui la Russia aveva sospeso l'offensiva venerdì sera a causa dei previsti colloqui. Come ha affermato, la realtà ha dimostrato che questa è una bugia. "I combattimenti sono stati aspri, alla massima intensità. Proprio perché il presidente Zelensky non accetta categoricamente condizioni e ultimatum inaccettabili per l'Ucraina. Solo negoziati a tutti gli effetti", ha affermato Mykhailo Podoliak, consigliere del presidente dell'Ucraina.

La Russia ha lanciato un'invasione dell'Ucraina nella notte di giovedì 24 febbraio. In poche ore, le forze di terra russe avanzarono a Kiev. Attualmente, i combattimenti continuano nella capitale ucraina.

Il sindaco Vitaliy Klitschko ha introdotto il coprifuoco in città dalle 17:00 di sabato, ora locale (18:00 ora di Kiev) alle 8:00 di lunedì. "Tutti i civili che sono in strada durante il coprifuoco saranno considerati membri dei gruppi di sabotaggio e ricognizione del nemico", ha scritto Klitschko sui social media.

La fonte: Deutsche Welle - dichiara: «La Germania fornisce armi all'Ucraina - Scholz» #StandWithUkraina

image attachedAzione a sostegno dell'Ucraina a Monaco di Baviera

Alle 5 del mattino del 24 febbraio, la Russia ha lanciato una guerra su vasta scala contro l'Ucraina.

++ 23.08 ++ Il sindaco di Kiev Vitaliy Klitschko ha affermato che dall'inizio della guerra della Russia contro l'Ucraina, sei civili sono morti o sono morti in città , incluso un bambino. Inoltre, 14 soldati e terroristi sono stati uccisi. 71 persone sono rimaste ferite, inclusi 25 civili, inclusi tre bambini, ha detto Klitschko.

++ 23.04 ++ Il governo ucraino ha deciso di chiudere temporaneamente i valichi di frontiera con Russia e Bielorussia . "È un momento molto importante. I cittadini ucraini che si trovano in questi paesi e vogliono tornare a casa potranno entrare in Ucraina in sicurezza e senza ostacoli. E vi invitiamo a tornare, dimostrare che siete dalla parte del mondo, " ha detto. Il primo ministro ucraino Denis Shmygal.

++ 22.50 ++ Un'altra ondata di azioni a sostegno dell'Ucraina nella guerra scatenata dalla Russia ha attraversato la Germania. Secondo la polizia, circa 5.000 persone sono venute alla manifestazione di Monaco e quasi 4.000 a Dusseldorf.I manifestanti hanno chiesto sanzioni più severe contro la Russia dal governo tedesco. Le azioni si sono svolte anche in una serie di altre città tedesche, tra cui Münster, Kiel, Magdeburgo, Norimberga eLorrach.