WAYNE HUSSEY in concerto

Un artista che ama definirsi un Goppie, una via di mezzo tra un gothic e un hippie cocker. Una band che si è aggiudicata tre dischi d’oro in Inghilterra e ha suonato a fianco di star come U2, Robert Plant e The Cure

DOMENICA 8 DICEMBRE 2002 al TRANSILVANIA LIVE
The Mission nascono in Inghilterra nel 1986 per volere di Wayne Hussey and Craig Adams e, proprio in quell’anno, partono per una tournee europea come support band di The Cult.

Le loro performances sono giudicate positivamente dalla critica specializzata e quest’esperienza procura loro una nutrita schiera di fans, soprattutto in Inghilterra. Tant’è vero che il loro primo singolo, “Stay with me”, incluso nell’album “God's Own Medicine” si posiziona al 30° posto della Chart inglese, e fa guadagnare loro il primo dei disco d’oro della loro carriera.

Nei quindici anni successivi, la band ha realizzato altri otto album, venduti in tutto il mondo per un totale di oltre 3 milioni di copie.
“First Chapter” esce nel 1987 e si guadagna il disco d’argento. Disco d’oro invece per l’Lp “Children” che include singoli come “Tower Of Stength” and “Beyond The Pale” del 1988.

La band replica due anni più tardi con “Carved In Sand” che, con i singoli “Butterfly On A Wheel”, “Deliverance” and “Into The Blue”, è di nuovo disco d’oro.
“Masque” viene pubblicato nel 1992 e “Sum & Substance” nel 1994. Nel 1995 è la volta di“Blue” e nel 1999 di “Resurrection”.
Durante tutti questi anni Wayne Hussey and Craig Adams si sono fatti conoscere in tutto il mondo con centinaia di concerti, aggiudicandosi premi prestigiosi e suonando al fianco di U2, The Cure e Robert Plant.
Nel 2001 Wayne Hussey registra, tra America e Inghilterra, “AurA”, che viene mixato da Dave Allen (Cure, Sisters) e Steve Power (Robbie Williams).
L’album, che ha visto la luce alla fine del 2001, sarà presentato al Transilvania Live di Milano.

MILANO
via Paravia 59
inizio concerto h 21.30
biglietto 15 euro
Info: tel. 02 4036 299