Il nome di questa artista Americana non dirà molto ai più, ma gli addetti ai lavori sanno che Pollyanna Dorough altri no è che la sorella di uno dei mitici Back Street Boys è cioè Howie Simon Dorough il quale ha addirittura prodotto quest’album facendo un buon lavoro per rendere questo album appetibile per l’airplay radiofonico.
Infatti noterete ascoltando il cd che al suo interno sono stati inseriti brani, con melodie orecchiabili arrangiamenti a volte ruffiani fatti apposta per il mercato americano me che evidentemente hanno un respiro assai più largo fruibile anche dal resto del mondo,ecco perché Pollyanna gode di un ottimo credito anche dalle nostre parti,anche se ristretto in un mercato di nicchia come lo è il nostro.
La scaletta dell’album è stata sapientemente creata da Howie Simon, in modo che il disco sia il più scorrevole possibile,infatti la maggior parte il disco è composta da ballads,che per il modo in cui sono state realizzate non permettono all’ascoltatore di annoiarsi, a tale scopo sono anche state composte due canzone dai diversi umori,essendo adatte perfino ad un pubblico discotecaro.
Questo album è stato ispirato e dedicato alla memoria di sua sorella Caroline, che mori nel 1998 a causa di un immuno-deficenza chiamata Lupus. I profitti di questo album saranno devoluti alla "Dorough Lupus Foundation". Un' organizzazione non profit che è partita dalla sua famiglia per aiutare a trovare una cura per lupus.
Paola Maschio
Ultimi Articoli
Milano–Cortina 2026 — quando lo sport diventa un diritto per tutti
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate