Anche il “Be Human Club Tour” dei Subsonica ha ottenuto un enorme successo: partito il 18 novembre da Rastignano (Bo) è terminato il 10 dicembre a Rimini con tutte le date sold out.
Quest’ultimo tour ha seguito a breve distanza il "Terrestre" tour, il fortunatissimo giro di concerti che ha portato il gruppo a riempire i grandi spazi italiani per gran parte del 2005.
Nel “Be human club tour” (organizzato, come il precedente, da Indipendente Eventi e Produzioni) i Subsonica si sono concessi il piacere dell’immersione nell’atmosfera più raccolta dei club, e hanno toccato i luoghi delle loro vecchie tourneè, dove il contatto con il pubblico era un autentico faccia a faccia.
I Subsonica hanno cambiato decisamente la scelta dei brani rispetto al “Terrestre Tour” in favore delle sonorità anni 90 (quelle dei primi album) e hanno inserito nuovi episodi sperimentali.
l’apparato scenografico, come di consueto sorprendente e innovativo, ha previsto l’eliminazione di tutte le luci convenzionali, sostituite da rarefatte geometrie luminose prodotte da pannelli a led incastonati in una sorta di gabbia scheletrica che racchiudeva musicisti e spazio scenico.
Terminate due ore consecutive di concerto i Subsonica sono scesi dal palco per accedere alla consolle in veste di d.j. : Boosta, Samuel, Ninja e Max, difatti, hanno esaurito la nottata girando vinili e c.d. fino a tardi per tutte le date del tour.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità