Per la prima volta i brani di Ivan Graziani saranno cantati dal figlio Filippo Graziani insieme ai musicisti che accompagnarono papà Ivan nella sua lunghissima carriera discografica e di concerti live.
È una delle iniziative più emozionanti del Festival Pigro 2006, in programma a Urbino il 9 e il 10 giugno prossimi, volte a ricordare e a festeggiare Ivan Graziani, il musicista scomparso nove anni fa.
Filippo Graziani, cantante e chitarrista figlio di Ivan, ha preparato per l’occasione un'esibizione per la serata del 9 giugno. Con lui sul palco ci saranno Beppe Pippi al basso, storico elemento della band di Ivan che partecipò tra l’altro all’incisione di successi come "Agnese dolce Agnese" (1979), Pasquale Venditto, batterista che prese parte alle session di "Fragili fiori", il live del 1995, e Daniele Angelini, chitarrista protagonista del live del 1982, "Parla Tu".
Nella stessa serata si terrà la finale del concorso dedicato a Ivan Graziani e, in chiusura, le esibizioni di Simone Cristicchi e Gianluca Grignani.
Il Festival Pigro quest'anno è organizzato in collaborazione con l’assessorato alle politiche giovanili della Regione Marche, con il Comune di Urbino e con l’Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo", nell’anno in cui l’ateneo celebra il suo cinquecentenario.
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma