Sono storie che colpiscono nel profondo. Dopo aver letto parole come queste ??cercavo di capire che cosa avevo fatto per meritare questo.. credevo che lui mi amasse e se mi faceva del male aveva sicuramente delle buone ragioni..? mi sono spaventata riconoscendo la trappola di chi non riesce a vedere chi ha al proprio fianco. Un legame affettivo che incastra le vittime e le immobilizza nel pensiero che è solo un comportamento sbagliato che sono state loro a provocare, da comprendere e perdonare, e che rende tutto ancora più insostenibile..
E? nata così ?Miele e Veleno?, un sussulto di quel silenzio, della solitudine, della paura di chiedere aiuto perché ogni violenza è prima di tutto psicologica ed è umiliante e svilente e proprio per questo ancora più difficile da denunciare.
?Miele e veleno? è il bianco e nero di una vita controllata dal di fuori, ma anche il coraggio di guardare questi rapporti per quelli che sono veramente e di trovare la forza per tornare a sé stessi, per rinascere con i propri colori ed essere liberi.
Sono il 33% le donne al mondo che vengono violate, ignorate, offese, umiliate e il più delle volte queste violenze si consumano dentro le mura domestiche, rimanendo spesso un affare privato per la paura di venire giudicate.
Ultimi Articoli
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera