WASHINGTON-- Potrebbe essere Osama bin Laden "l’esponente di punta di al Qaeda" ucciso lunedì da un missile Hellfire - sparato da un veivolo senza equipaggio della Cia - mentre viaggiava con un convoglio di automezzi nella regione di Tora Bora.
Stando a fonti ufficiali dell’intelligence statunitense l’attacco ha provocato diverse vittime tra le quali, appunto, un presunto leader dell’organizzazione terroristica del miliardario saudita. Forse - anche se per ora non ci sono conferme ufficiali in tal senso - addirittura lui stesso.
Gli americani sono così tornati a Tora Bora dove sono in corso in queste ore le operazioni d’identificazione delle persone colpite. Un funzionario di Washington ha già sottolineato come l’uomo sospettato fosse oggetto di grande deferenza da parte degli altri: "Un trattamento - ha detto - che potrebbe essere riservato proprio a bin Laden".
"Sarebbe bello se uno di loro fosse Osama - ha aggiunto un’altra fonte anonima - ma per il momento non abbiamo notizie certe".
Certo è però che in passato il miliardario saudita si è rifugiato a lungo in questa regione orientale dell’Afghanistan, tanto da spingere le autorità americane ad aumentare progressivamente i controlli e le perlustrazioni dell’intera area.
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma