Volere volare.. Effetto dei primi caldi di stagione, oppure.. come in questo caso, l’effetto di una polvere bianca chiamata.. cocaina.
È successo che giorni fa a Monza, l’elegante cittadina a nord di Milano, un giovanotto già noto alle Forze dell’ordine, si sia messo a correre, nudo come mamma l’ha fatto, alle prime luci dell’alba, quando gran parte delle persone se ne stava ancora a nanna.
Non contento delle scorribande da maratoneta improvvisato, il personaggio in questione si è messo pure a suonare i citofoni delle abitazioni, fino a quando un 35 enne manovale non gli ha aperto e ha cercato di calmarlo, accogliendolo in casa.
E qui inizia il bello, o meglio.. il lato bizzarro della vicenda: l’uomo nudo si dirige verso il televisore, collocato nel salotto dell’appartamento, e lo abbraccia con decisione, quasi a non volersene più liberare. Il padrone di casa allora perde la pazienza, e rifila due sganassoni a quel tipo decisamente fuori.. come un balcone.
Ed è proprio lì, sul balcone, che l’uomo senza veli si dirige per chiudere il proprio show con un altro effetto speciale: l’imitazione di un uccello in volo, accompagnato da gesti con le braccia e da strani versi (usignolo?aquila? questo non si è potuto appurare..).
A questo punto entrano in scena i Carabinieri (autentici) che impacchettano il folle e lo portano in ospedale.
Fine della vicenda, titoli di coda, nessuna "standing ovation". Soltanto una considerazione: non esistono più le mezze stagioni, ma i pazzi furibondi sono in costante aumento..
Gianni Santoro
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma