Operazione “Pasqua tranquilla”. Controlli e arresti

Comando Provinciale di Foggia

171.9K visualizzazioni

Foggia Carabinieri su Ladysilvia; In occasione del lungo ponte delle Festività di Pasqua, il Comando Provinciale Carabinieri di Foggia ha intensificato i servizi sia lungo le strade che nei centri abitati, con particolare riferirmento alle località a maggior richiamo turistico, riservando un'attenzione particolare al controllo dei soggetti beneficiari di misure alternative alla detenzione in carcere e ai sorvegliati speciali. In tale contesto, complessivamente, in tutta la provincia di Foggia, i carabinieri hanno arrestato 6 persone, proceduto al controllo preventivo di 31 sorvegliati speciali e 27 soggetti agli arresti domiciliari. Nel complesso, l’Arma ha assicurato 450 servizi esterni con l’impiego di 900 militari, dislocati sull’intero territorio, sia nei centri abitati che nelle varie località costiere che dell’interno.

In particolare, a Foggia, sabato sera, nei pressi della stazione ferroviaria, i militari della locale Compagnia hanno arerstato, per rapina e tentato sequestro di persona, un cittadino del Marocco di 29 anni, residente in provincia di Potenza. l’immigrato, munito di regolare permesso di soggiorno, è stato fermato subito dopo aver sottratto, con violenza, la borsa ad una sua giovane connazionale di 29 anni, con l’intenzione, chiara, di toglierle i documenti di riconoscimento sì da indurla a seguirlo. La donna, a seguito dell’aggressione, ha riportato varie lesioni ed ecchimosi al volto, con una prognosi di 10 giorni, mentre l’arrestato è stato accompagnato presso il carcere di Foggia.

A San Ferdinando di Puglia (FG), i militari della locale Stazione hanno arrestato, per maltrattementi in famiglia, S. V., 25 enne pregiudicato del posto, già agli arresti domiciliari, sorpreso, durante il controllo, mentre aggrediva i propri familiari con calci e pugni, cagionando loro varie lesioni, per fortuna non gravi.

A Vieste (FG), i militari della locale Tenenza Carabinieri hanno arrestato, per furto aggravato di autovettura, un uomo del posto. Questi, M. P., 44 enne pregiudicato di Vieste (FG), è stato bloccato dai carabinieri subito dopo aver rubato un'autovettura, lasciata in sosta dal proprietario lungo quel lungomare. Il mezzo è stato recuperato e restituito al prorietario, mentre l’arrestato è stato accompagnato presso il carcere di Foggia.

A Cerignola (FG), nel corso dei controlli ai soggetti in regime detentivo domiciliare, i militari della locale Compagnia Carabinieri hanno arrestato, per evasione, B. G., 25 enne pregiudicato del posto, che benchè agli arresti domiciliari a seguito di arresto per rapina, è stato sorpreso per strada. Dopo l’arresto, l’uomo ora si trova presso il carcere di Foggia.

Sempre a Foggia e a Zapponeta (FG), i militari del Reparto Operativo del Comando provinciale hanno arrestato, in esecuzione di due ordini di carcerazione della Procura Generale di Bari, un algerino pregiudicato di 38 anni, dovendo espiare la pena di 6 anni di reclusione per estorsione e ricettazione, e B. A. L., 36 enne pregiudicato di Foggia, che deve espiare una pena di 4 anni di reclusione per ricettazione. Entrambi si trovano nel carcere di Foggia.

A Vico del Gargano (FG), i militari della locale Stazione carabinieri hanno denunciato in stato di libertà , per smaltimento non autorizzato di rifiuti speciali e violazione dei sigilli, un autotrasportatore 41 enne del posto, sorpreso mentre scaricava, col proprio autospurgo, liquami inquinanti in un terreno già sottoposto a sequestro e affidato allo stesso. Sequestrato il camion.

LA REDAZIONE
Ladysilvia