MILANO - Una donna morta, due persone ferite molto gravemente e altri 26 feriti nello scontro tra un autobus e un tram avvenuto nel pomeriggio in corso di Porta Vittoria, quasi davanti al Palazzo di Giustizia di Milano. La vittima si chiamava Giuliana Grossi ed aveva compiuto solo ieri 52 anni. I feriti gravi sono tre: uno di questi è una donna ha subito l’amputazione di una gamba, mentre gli altri due sono i conducenti dei due mezzi pubblici. Entrambi sono in prognosi riservata. (ANSA)
Corso di Porta Vittoria davanti al tribunale di Milano. Sono da poco passate le 15 di oggi pomeriggio quando un suv, con targa svizzera, si immette improvvisamente nella corsia preferenziale dove in quel momento sta sopraggiungendo un autobus di linea carico di passeggeri.
Il conducente nel tentativo di evitare il suv, con cui si scontra sulla fiancata destra, sterza con forza a sinistra. È un attimo. Il boato è violentissimo tanto che dai palazzi a fianco tutti pensano sia stata una bomba. l’autobus invade la corsia sulla quale sta viaggiando nella direzione opposta un tram. Lo scontro frontale è devastante. l’intera cabina del conducente del bus si accortoccia su quella del tram. (TG5)
Ultimi Articoli
Milano–Cortina 2026 — quando lo sport diventa un diritto per tutti
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate