ROMA - Tre romeni e due italiani sono stati arrestati con l’accusa di violenza sessuale di gruppo, sequestro di persona e rapina ai danni di alcune prostitute. È quanto è successo questa mattina nel quartiere IV Miglio di Roma.
"Un plauso alle forze dell’ordine e al loro operato." È quanto affermato dal Segretario Romano dell’Italia dei Valori Roberto Soldà , il quale sottolinea anche la sua condanna nei confronti della prostituzione. I delinquenti che si recano in Italia
solo per commettere reati e infrangere la legge vanno puniti e perseguiti legalmente. Il problema che emerge dagli ultimi fatti di cronaca è ormai un fatto noto. Giovani ragazze in cerca di fortuna e lavoro diventano troppo spesso oggetto di violenze e manipolazioni da parte di questi delinquenti. "Un'opera di sensibilizzazione andrebbe messa in atto nei confronti dei clienti stessi, i quali con la loro richiesta non fanno altro che alimentare l’offerta di questo sporco mercato. La prostituzione è un male da debellare per rendere nuovamente la dignità alle ragazze che quotidianamente vengono adescate e portate in Italia con la scusa di un lavoro onesto. Il mercato della prostituzione deve essere sradicato a partire dalle sue radici, evitando che scempi come questi continuino a ripetersi nel terzo millennio."
Ufficio Stampa Segretario Romano Italia dei Valori
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità