Milano - “L’operazione di oggi mette fine a una pericolosa illegalità , che avrebbe potuto avere esiti drammatici. Ringrazio pertanto il comandante provinciale dell’arma dei Carabinieri Sergio Pascali, che ha raccolto l’appello da me lanciato alcuni giorni fa”.
Lo dichiara il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato a seguito del sequestro di un appartamento in via Clitumno operato questa mattina dai Carabinieri.
“Su mia richiesta - spiega De Corato - la Polizia locale aveva effettuato un sopralluogo proprio in quello stabile privato, a seguito di gravi segnalazioni di degrado. Dal sopralluogo era emerso un lungo elenco di irregolarità e situazioni pericolose: cavi elettrici a vista, scale e androni utilizzati come orinatoi, elettrodomestici e materassi abbandonati sui ballatoi e presenza di diversi occupanti abusivi nel sottotetto che provocano infiltrazioni negli appartamenti sottostanti”.
“In via Clitumno " aggiunge De Corato - c’è una situazione analoga all’ex centro sieroterapico di via Segantini o ai fortini dello spaccio di via Gulli. Gli interventi delle forze dell’ordine sono necessari, ma bisogna subito intervenire per mettere in sicurezza quelle aree, altrimenti verranno continuamente occupate e saranno sempre una fonte di pericolo. Ora mi auguro che il sequestro dello stabile porti alla sua definitiva messa a norma, come deve avvenire in tempi rapidi anche per via Segantini e via Gulli”.
Ultimi Articoli
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore