Milano: A 64 anni si è spento Mino Reitano. Il cantante, 64 anni, è morto nella sua casa di Agrate Brianza (Mi), assistito dalla moglie Patrizia e dalla figlia Giuseppina Elena. Reitano era malato da due anni, ed era stato sottoposto a due interventi chirugici. I funerali del cantante (che lascia anche un'altra figlia, Grazia Benedetta) si svolgeranno giovedì. Reitano ha segnato la canzone italiana degli Anni Sessanta e Settanta.
la sua pagina su Facebook : Facebook pagina pubblica, dove gli oltre 1700 Fan lo salutano con molto amore..
due note sul Cantante: Di famiglia povera, nato a Fiumara piccolo paesino nei pressi di Reggio Calabria città dalla quale non si è mai staccato, studia per 8 anni al conservatorio di Reggio suonando il pianoforte, il violino e la tromba. Trasferitosi giovanissimo in Germania, muove i primi passi della sua carriera musicale insieme ai suoi fratelli (da cui il nome della band, I Fratelli Reitano) dandosi al rock and roll.
Proprio in Germania ha luogo uno degli episodi che più ama raccontare: si esibì in un club di Amburgo insieme ai Quarrymen, che altri non erano che i Beatles ai loro esordi.
La sua Malattia: Nel 2007 gli viene diagnosticato un cancro all’intestino: egli affronta serenamente la malattia anche grazie al conforto della fede cattolica.[2] Per tale motivo subirà anche due interventi chirurgici, l’ultimo nel novembre 2008.
Si spegne il 27 gennaio 2009 nella sua casa di Agrate Brianza.[3][4]
Il suo ultimo concerto dal vivo è stato a Pescara, città che amava molto, nell’ottobre 2006, ed è stato ripreso in parte dalle telecamere di Raitre.