Controllo straordinario del territorio: un arresto per rapina

Ostia (Roma): Continua senza sosta da parte dei Carabinieri di Ostia, il servizio coordinato di controllo straordinario del territorio, che ha permesso poche ore fa di trarre in arresto un 40enne cittadino italiano, operaio, responsabile di tentata rapina aggravata ai danni di una giovane meretrice romena.

Teatro della triste vicenda è il lungomare di Ostia, dove la prostituta, dopo essere stata avvicinata dall’uomo, suo abituale cliente, saliva a bordo della sua autovettura. Raggiunto un luogo appartato, l’uomo iniziava a pretendere dalla donna una prestazione sessuale che la donna rifiutava di fornire; tale rifiuto provocava nell’uomo uno scatto d'ira che gli faceva perdere il controllo, e così estratto un grosso coltello a serramanico, la minacciava colpendola con schiaffi e pugni sul viso, tentando inoltre di strapparle via la borsa.

Per sfuggire alla morsa dell’uomo, la donna riusciva tra mille difficoltà a scendere dall’auto, ma raggiunta immediatamente veniva nuovamente picchiata, e solo l’arrivo di alcuni bagnati costringeva alla fuga l’aggressore.

Scattato immediatamente l’allarme, sul posto è sopraggiunta una pattuglia del radiomobile di Ostia, a cui la donna raccontava quanto appena patito. Grazie alla professionalità degli uomini dell’Arma, l’uomo, invitato telefonicamente dalla donna con la promessa di acconsentire alle sue "strane richieste", la raggiungeva pochi minuti più tardi, ma ad attenderlo, appostate pochi metri più lontano, vi erano due pattuglie dell’Arma, che lo bloccavano immediatamente nell’attimo in cui questo si precipitava sulla donna per colpirla nuovamente.
Dopo averlo arrestato, i Carabinieri hanno perquisito l’autovettura usata durante l’aggressione, rinvenendo al suo interno, ben nascosto sotto il sedile il coltello usato poco prima per rapinare la vittima.

Dopo gli accertamenti di rito, la donna condotta presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Ostia, veniva sottoposta alle cure mediche e dimessa con una prognosi di alcuni giorni, dovute ad alcune contusioni ed ecchimosi.