Arrestate 2 donne rom mentre tentavano uno scippo

Papiniano, De Corato: “Continuano i controlli della Polizia Locale nei mercati a rischio”. In 7 mesi 11.501 ambulanti controllati, 2.662 infrazioni, 211 sequestri e 6 denunce

168.9K visualizzazioni

Milano: “Si aggiravano nel mercato con aria furtiva, ma sono state arrestate dalla Polizia Locale che le ha colte in flagrante mentre cercavano di derubare un cittadino del borsello. Si tratta di due donne rom serbe fermate ieri mattina al mercato di via Papiniano con l’accusa di furto con destrezza”.

Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

“Questo nuovo intervento all’interno di uno dei maggiori mercati cittadini " commenta De Corato " è la conferma di un impegno che non verrà meno neanche in estate. Infatti, insieme ai mercati di Fauchè, Osoppo, Benedetto Marcello e Lagosta, quella di via Papiniano è una delle aree critiche che continueranno ad essere presidiate nel mese d’agosto per evitare illeciti e criminalità predatoria. A tutela dei molti milanesi che rimarranno in città nelle prossime settimane e che devono poter fruire liberamente della città e dei suoi servizi”.

“Dopo l’intervento anti-abusivi effettuato dai vigili una settimana fa al mercato di piazzale Lagosta " ricorda il vice Sindaco " questo nuovo intervento conferma l’importanza dei controlli nei mercati che si svolgono in città . Nell’arco della settimana, infatti, sono 97 i mercati settimanali scoperti che hanno luogo a Milano. E la Polizia Locale provvede al controllo a rotazione di tutti. Come confermano i dati dei primi 7 mesi del 2010: 486 servizi, con 11.501 operatori controllati, 2.662 infrazioni rilevate (fra cui 1.459 per maggiore occupazione di suolo pubblico e 92 per smaltimento rifiuti), 186 sequestri di merce venduta abusivamente, 25 sequestri di merce contraffatta e 6 denunce”.