ROMA: PRIMA PORTA - RUBA UNA BICICLETTA ELETTRICA DEL VALORE DI 1400 EURO. CARABINIERI ARRESTATO LADRO. DENUNCIATO ANCHE UN CITTADINO ROMENO PER RICETTAZIONE DI AUTO.
Sulla scia dell’operazione condotta giovedì, che ha portato alla disarticolazione di un’organizzazione criminale dedita allo spaccio di cocaina ed al conseguente arresto di 7 persone, i Carabinieri della Compagnia Roma Cassia continuano i servizi straordinari di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità nel quartiere di Prima Porta.
Ieri pomeriggio, transitando in piazza Saxa Rubra, i Carabinieri della Stazione Roma Prima Porta sono stati contattati da un giovane che ha riferito di aver subito, qualche istante prima, il furto della bicicletta elettrica, del valore di 1.400 euro, e che il ladro stava scappando lungo l’adiacente via Tiberina.
I Carabinieri si sono messi alla ricerca del malvivente, rintracciandolo e bloccandolo poco dopo. Si tratta di un 20enne nomade che è stato portato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo, la bicicletta è stata riconsegnata alla vittima.
In zona Valle Muricana, sempre nel quartiere di Prima Porta, i Carabinieri hanno denunciato per ricettazione un cittadino romeno che, controllato alla guida di un veicolo sospetto, è risultato, dopo gli accertamenti alla banca dati delle forze dell’ordine, avere numero di telaio alterato. L’uomo ha dichiarato di averla acquistata pochi giorni prima da un suo connazionale il quale, sentito dai militari, ha dichiarato di occuparsi di import/export di autovetture e che aveva acquistato l’automobile nei mesi scorsi da un concessionario in Romania.
Nei prossimi giorni l’auto verrà esaminata dal RIS di Roma per accertare se la vettura sia stata oggetto di furto e poi rivenduta come auto usata.
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma