ASCOLI " E’ arrivata sul mercato la seconda generazione della Corolla Verso, la monovolume media della casa giapponese basata sulla Corolla. I motori 2 benzina (1600 110 cv e 1800 129 cv) e un diesel (2000 common rail da 129 cv) sono disponibili in 2 allestimenti: Base e Sol e in versioni a 5 o a 7 posti. Esteriormente è molto graziosa con un bel frontale dove risaltano gli ampi e lunghi fanali e dal di fuori l’auto da l’idea dell’ampio spazio disponibile all’interno.
Passando agli interni si nota subito la tecnologia di abbattimento sedili Easy Flat System che consente di abbattere in soli 5 secondi i sedili posteriori avendo una superficie di carico completamente piatta.
Continuando a peregrinare nell’ampio spazio interno si fa notare la console con l’ampio schermo dove sono ubicati i comandi della radio, il pulsante di accensione dell’auto, del climatizzatore e del navigatore satellitare (optional) che offre 2 telecamere per la risoluzione degli incroci e dei parcheggi: il Front Monitor che permette di avere una vista su ciò che accade davanti all’auto e il Back Monitor che assiste il guidatore nelle manovre di parcheggio.
La dotazione dell’auto è pressochè completa e come optional si può richiedere l’In " Car Entertainment, un sistema in grado di leggere DVD, MP3, CD Audio e Video con 2 schermi a cristalli liquidi da 5 pollici ciascuno integrati nei poggiatesta anteriori per permettere ai passeggeri posteriori di guardare dei film durante il viaggio.
Bruno Allevi
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025