Milano: In merito al “Processo verbale Incontro tra la Delegazione del Governo Italiano ed il Principe Vittorio Emanuele di Savoia”, del 18/11/2002, (allegato a seguito) di cui esistono almeno due copie " bozze - in circolazione, il Partito della Alternativa Monarchica sottolinea e comunica che dal testo si evince quanto a seguito:
1) Esiste da parte della Repubblica Italiana, un riconoscimento morale, che è anche l’ammissione con cui si riconosce, indirettamente, anche la titolarità all’eredità .
2) La richiesta di rinuncia a presentare ricorso alla Corte Europea, implica già un indiretto riconoscimento della Repubblica Italiana del suo torto.
3) La richiesta di rinuncia a presentare ricorso alla Corte Europea evidenzia anche una sorta di richiesta di baratto, ovvero l’esilio doveva cessare, non per una questione di Giustizia ma in cambio di qualche cosa, ovvero il rischio che i torti della Repubblica raggiungessero una maggiore notorietà internazionale.
4) La richiesta di rinuncia a presentare ricorso alla Corte Europea, lascia pensare che le Autorità della Repubblica potrebbero temere di perdere.
5) L’impegno sulla sicurezza è stato forse utilizzato da autorità della Repubblica per meglio controllare gli spostamenti della Famiglia Reale e quindi spiarla a colpo sicuro. (A questo proposito ricordiamo le parole del Presidente della Repubblica Emerito Francesco Cossiga che, nel corso della trasmissione “Porta a porta”, del 26/11/2007, si è pronunciato sui fatti di Potenza definendoli una carognata e aggiungendo che in un qualsiasi altro Paese, un magistrato come Woodcock, sarebbe stato cacciato.)
6) Dal documento si evince che la Repubblica non ha mantenuto quanto prospettato: restituire “alcuni beni”.
-
Matteo Cornelius Sullivan
Reggente del Partito della Alternativa Monarchica
Davide Pozzi di S.Sofia
Commissario P.d.A.M. per Pavia e Piacenza
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma